Questo sito è stato creato da Alexander Chernev, professore di marketing alla Kellogg School of Management della Northwestern University. Ha un dottorato in psicologia dell’Università di Sofia e un secondo dottorato in amministrazione aziendale dell’Università Duke.
I libri del professor Chernev — Strategic Marketing Management, Marketing Management: Theory and Practice, Strategic Brand Management, The Marketing Plan Handbook, The Customer Science Handbook e The Business Model — sono stati tradotti in diverse lingue e sono utilizzati nelle migliori scuole di business del mondo. È anche coautore delle edizioni più recenti del celebre manuale Marketing Management di Philip Kotler.
Alexander Chernev ha scritto numerosi articoli incentrati sulla strategia aziendale, la gestione del brand, il comportamento del consumatore e la pianificazione del mercato. È stato classificato tra i dieci studiosi più prolifici nelle principali riviste di marketing e tra i cinque migliori docenti di marketing nel campo del comportamento del consumatore, secondo un’indagine globale tra i docenti di marketing.
Il professor Chernev insegna strategia di marketing, gestione del marchio e scienze comportamentali nei programmi MBA, PhD ed executive education alla Kellogg School of Management. Ha inoltre insegnato in programmi executive presso INSEAD in Francia, l’Institute for Management Development (IMD) in Svizzera e la Hong Kong University of Science and Technology.
Ha ricevuto numerosi premi per l’insegnamento, tra cui il Top Professor Award dell’Executive MBA Program della Kellogg, che ha vinto quindici volte. Oltre alla ricerca e all’insegnamento, il professor Chernev offre consulenza a aziende in tutto il mondo su temi quali strategia di marketing, gestione del marchio, comportamento del consumatore, pricing, pianificazione strategica e sviluppo di nuovi prodotti.